IBAN IT - 32X076102800001038692347

Causale: 17/18 Ottobre Workshop Lorella Rapisarda

PERCHE' ISCRIVERSI AD UN CORSO DI TEATRO

1. Vincere la timidezza

2. Allenare la memoria e l'attenzione                                    3. Imparare il lavoro di squadra                                             4. Imparare a usare meglio la tua voce                                   5. Imparare a parlare in pubblico

17 e 18 di Ottobre

Workshop di danza contemporaena basata sui principi di movimento Laban/Bartenieff

con Lorella Rapisarda

Un week end dedicato allo studio di due pilastri del movimento e della danza L'Equilibrio e La Dinamica, nel Sistema Laban/Bartenieff questi due principi vengono inseriti nel grande tema Stabilità/Mobilità.

L'alternanza tra questi due principi è fondamentale per un buon allenamento e per stimolare il nostro corpo ad adattarsi ai cambiamenti continui richiesti durante una lezione di danza. Per lavorare con consapevolezza e aumentare le nostre abilità tecniche ed espressive, esploreremo tra le altre cose l'allineamento sempre in trasformazione del nostro corpo (Allineamento Dinamico), le tensioni tra le varie parti del corpo che ci mantengono in equilibrio (Contro tensioni), come ci muoviamo nello spazio (Intento Spaziale). Questi sono alcuni dei principi che ci vengono in aiuto quando abbaimo a che vedere con l'Equilibrio e La Dinamica.

La lezione di danza contemporanea aperta a tutti sarà basata sui principi di movimento Laban/Bartenieff nominati prima. Durante il laboratorio avremo modo di esplorare in modo più approfondito tramite improvvisazioni guidate e sequenze di movimento l'alternanza Stabilità/Mobilità.

SABATO 19 Settembre 2020

1° Incontro di Presentazione GRATUITO

ore 16:00/17:30 con Fabio Bonciani

a partire dai 14 anni per aderire all'Incontro

scrivere a:

sfaassociazioneculturale@virgilio.it

© 2020 SFA Scuola di Formazione Artisticav di Firenze - Scuola di Danza.
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia